Giornata  da incorniciare quella vissuta  sulla pista di Boissano dai giovani"ragazzi" della Foce,nel corso del Campionato di Società;in lizza ben 17 società liguri, alcune considerate vere e proprie potenze in campo atletico-Alla fine di diverse ore di gare,tra lo stupore della stessa Kelly, preparatrice del gruppo  e presidente Foce,la società sanremese ha prevalso, presente in tutte le specialità,con un punteggio  molto alto (114 ) davanti a Spezia e Maurina.

La Foce Sanremo ha vinto anche perché gran parte degli atleti si sono superati  con record personali  migliorati e piazzamenti da podio individuale.Partiamo dal saltatore in alto ,primo,col record di 1,48cm con Gabriele Avagnina. Passiamo al secondo posto dell'ostacolista Antonio Genova(m.60 in 10"43): al marciatore Andrea Garibbo, secondo nei 2 km; alla sempre  valida staffetta 4x100 (Genova-Avagnina-Lucarelli-Pastorelli) ancora seconda. Al terzo posto di Mattia Fusco nel lancio del vortex. Emanuel Bashmeta  nei 60 metri è quinto in 8"77 e quarto nel salto in lungo;il corridore Andrea Guazzoni, vincitore della sua serie dei m.1000 e 5° nel salto in alto. Simone Lucarelli nella velocità, Andrea Pastorelli nel peso, Igor Perilli e Gabriele Ghiretti nei lanci. Il merito del successo va,senza dubbio,alla trascinatrice Kelly che se li sopporta con amore in tutti gli allenamenti, fornendo loro dosi equilibrate di esercizi,di corse,di schemi motori di base:i risultati si vedono e non mancheranno di aumentare le potenzialità di questi giovani.

La Foce era a Boissano anche con le pari età femminili ,ma senza squadra:seconda piazza per Alessia Laura nei m.1000;seconda anche la staffetta con Lind Bonacini-Viola Fortugno-Arianna Virduci e una scatenata Alessia Laura.In altre discipline sono da menzionare Martina Di Battista nel peso e Marta Paonessa  nei m.1000-

Nel contesto della manifestazione erano in programma anche gare per categorie superiori,ad esempio  cadetti e cadette;nei m.300  cadette,Marella Toblini,atleta della Foce,ha corso i m.300 in 41"89,migliorandosi di quasi mezzo secondo ed entrando nello sparuto gruppo dei -42" La vedremo ,domenica prossima alla prova del fuoco del meeting nazionale di Fidenza.