Trofeo Maurina e Meeting Arcobaleno

Gli atleti più impegnati della nostra provincia  hanno approfittato delle due gare per mettere in evidenza il loro stato di forma e sono stati premiati ampiamente. Partiamo dalla Maurina dove finalmente i 1500 metri Allievi hanno visto un buon Nicolò Scarlino scendere sul tempo di 4'12"97, col tenace Davide Oriolo a 4'19"89. Conferma per i lanciatori della Maurina Paolo Guglielmi (martello) e Martina Mancuso (peso cadette).

La Foce Sanremo ha messo in pista  i due cavalli di battaglia: Laura Alessia sui 600 metri vinti in 1'44"01 e la novità Davide Ebrille che si è imposto nei 300 metri col tempo di 39"03, primato personale battuto di due secondi.

Ma il capolavoro dell'allieva di Giuseppe Sini, Alessia Laura, è venuto,ancora nei 600 metri nel meeting Arcobaleno, dove la focina si permessa di battere una rivale spezzina, che l'aveva sconfitta,soprattutto nelle campestri, in un duello sino all'ultimo metro e un tempo  strepitoso per le due ragazze:per Alessia 1'43"13,da incorniciare. Soddisfazione nel responsabile tecnico  regionale, Leporati, che vede nelle due atletine un futuro roseo..

Nei 600 metri Cadette una splendida e coriacea Federica Marelli è seconda nei grazie ad una corsa  di ottimo livello tecnico (tempo 1'43"98). Il velocista Ebrille, con vento contrario ha vinto la sua serie ed è giunto 5°.

La stagione volge al termine con qualche gara personale in Francia, tra cui i 1000 metri al meeting di Montecarlo del 20 luglio e due gare balneari e Boissano sempre a fine mese. Poi una pausa fino a settembre con gli allenamenti che non si fermano mai.